.
Annunci online

prontaapartire
...ma non adesso...


Diario


15 ottobre 2008

facebook

Allora facciamo una premessa per evitare...o almeno limitare i giustissimi insulti che potrebbero ricoprirmi (perchè ognuno fà quello che vuole):
Le stesse, indentiche, considerazioni poco carine, come dire di stampo astioso, un po' da vecchia dentro (tipo zia Micuccia di Calabria, niente discriminazioni io la zia Micuccia di Calabria ce l'avevo veramente, pace all'anima sua, mi veniva un'angoscia quando veniva a trovarci, era tipo avere i Malavoglia seduti in salotto!), da vera donna arretrata nell'animo, le ho dette e urlate nei confronti dei blog un 3 o 4 anni fa quando sembrava che se non scrivevi i cazzi tuoi in rete eri talmente out (termine lasciatemi dire odioso) da non avere diritto alla parola...eccomi qui con idioti post-mensili a raccontarmi da più di un anno, si è vero sono incoerente, si è vero cambio idea... a volte :)

Fatta la premessa mi chiedo, e ho chiesto: ma che te ne frega di entrare in un socialnetwork, quando, stritolati dai ritmi convulsi delle nostre favolose giornate non hai tempo neanche x sentire per telefono la tua amica, quella di sempre, quella con cui potresti chiaccherare per ore?

E tutti ti rispondono: così puoi ritrovare un sacco di amici, che ne so quelli che stavano con te alle medie o al liceo!

Scusatemi un incubo, un film del terrore, un'ansia da cappio al collo.
...mi spiego: se mi hai fino a quasi 24/25 anni, ok arriviamo a 30, le tappe della vita sono ancora tutte lì, parecchio ravvicinate, capace che anche quello del terzo banco a sinistra con cui in classe non hai mai parlato, ancora te ne giungono sporadiche notizie o l'hai incontrato per strada....poi dopo i 30 è come se uno zot! divino ti avesse distaccato da eventi e PERSONE di circa 15 anni prima, e se arriviamo alle medie, cari i miei 30enni suonati, si parla di 20anni fa!

(Aggiornamento partitia: l'Italia ha segnato olé...anche se mi sta troppo antipatico Lippi)
(mentre rileggevo e corregevo ci hanno pareggiato, vabbè)

Persone che anche se fossero state inghiottite dalla crosta terrestre non ci sarebbe salita neanche una piccola preoccupazione, un rammarico, che ne so' un mi dispiace, un però era simpatico (tanto non lo sai se era simpatico, non ci parlavi)...allora mi chiedo, di nuovo: ma cosa te ne frega se ti manda il messagino: "richiesta di amicizia"?

(e andiamoooooooooo raddoppio di Aquilani!)

Oltre tutto non gli puoi dire di no, altrimenti che ti ci sei messo a fare dentro un "posto" per amichevole conversazioni virtuali?
Quindi, verso le 18 in pausa caffè, quando potresti fare altro, ti ritrovi a scambiare informazioni con quello dell'altra sezione che aveva sempre, ma dico sempre, la tuta verde e che chiamavi "fagiolino", vi prego spiegatemiiiii, lo dico veramente non capisco!!!!!!!!!!!!

Ultima considerazione: le foto, ne vogliamo parlare?

Ovviamente mi sono fatta un giretto, dall'esterno, utilizzando la caselletta sibilante e accattivante "cerca i tuoi amici" (che se li devi cercare tanto amici non sono, lo so mi ripeto, ma cazzolina è logica!), ho visto foto di persone che frequento quotidianamente che non ho riconosciuto: fichi tutti fichi, immortalati in bianco e nero (che va una cifra) in location improbaibli, ma fatemi il piacere avete famiglia, anche dei figli, ma per favore....... :)
Oltretutto tutti in gara a chi ha più "amici" nel profilo...si vince qualcosa, un pacco di gratta e vinci? una soffiata sui numeri del superenalotto??

Ok sputacchiate le acidate, vi chiedo, ma veramente, perchè vi siete fatti il profilo su facebook??...il vecchio caffè a 4 occhi con gli amici che non riuscite a sentire mai, non è meglio?

Che dire sono della vecchia scuola, un po' zia romantica, pochi e scelti amici, alcune
consocenze e qualche amico di penna!





permalink | inviato da pronta a partire il 15/10/2008 alle 20:54 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (31) | Versione per la stampa
sfoglia     settembre        dicembre
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Architettura / Ingegneria
2008, Life
2007, Life
2011, Life
2009, Life
2010, Life
Società / Politica / Costume
Viaggi / Libri / Cinema / Arte

VAI A VEDERE

Ottagono
CASABELLA
in area
MaXXi
MaCro
Triennale
Biennale
Tra le Righe
Calycantus
addb
Ombra
Artemisia
Skorpio
ioTocco
rip
Specchio
Gianna
Gians
Un Genovese a Roma
Wardrobe
tr3nta


 

 

       



  

     

 

CERCA